Crisi bancaria in attesa! Quali sono i paradisi fiscali da investire nel 2020?

La crisi finanziaria del 2008 si ripresenterà nel 2020?

Il secondo trimestre è stato uno dei peggiori del 21° secolo. L’attuale situazione della pandemia COVID-19, quasi tutto il mondo sta affrontando una battuta d’arresto della propria economia a causa dei blocchi imposti in precedenza. Per questo motivo le istituzioni finanziarie si trovano attualmente ad affrontare una situazione di scarsità. A maggior ragione, gli investitori sono fuggiti per „Safe Haven to Invest“ a seguito della pressione della pandemia

La speculazione sul tremante sistema bancario si è fatta più intensa quando il magnate degli affari Warren Buffett ha chiuso tutte le posizioni del suo stabilimento, Berkshire Hathaway, da Goldman Sachs. Inoltre, le sue partecipazioni nella maggior parte dei titoli bancari, tra cui JP Morgan Chase e Wells Fargo, sono diminuite.

Paradisi sicuri da investire nel 2020!

Molti analisti e ricercatori che hanno messo in guardia con la loro analisi sulla crisi imminente, hanno anche detto che la crisi potrebbe aggravarsi ulteriormente. L’autore di „Rich Dad, Poor Dad“ Robert Kiyosaki ha recentemente allertato le masse con i possibili scenari che potrebbero verificarsi. Ha ipotizzato che l’uscita di Buffett dalle banche sia legata al possibile fallimento della banca. Ha anche detto che la Fed e il Tesoro potrebbero distribuire denaro per evitare rivolte.

„Quanto oro, argento, Bitcoin hai?“ ha chiesto all’autore indicando alcune delle opzioni di investimento di Safe-haven.

I crittografi come Bitcoin potrebbero moltiplicare i vostri soldi

Il mercato dei crittografi, in continua crescita, potrebbe essere un mercato potenziale su cui fare affidamento. La crescente capitalizzazione del mercato cripto e del mercato Defi indica lo spostamento dell’attenzione degli investitori dalle altre opzioni di investimento.

Il Bitcoin, la più grande e primitiva cripto-valuta, è considerato il più favorito di tutti i tempi. A causa della sua enorme capitalizzazione di mercato e di oltre la metà del dominio del mercato, si prevede che il Bitcoin Rush raggiungerà i 20000 dollari entro la fine di quest’anno e i 100 mila dollari a breve.

Attualmente, il Bitcoin è scambiato a $11730 con una variazione positiva dello 0,42%. La valuta si è rialzata di oltre il 50% dall’inizio del 2020. Pertanto ci si aspetta un ritorno piuttosto buono se investito nei cripto come il Bitcoin.

Infatti, come per Anthony Pompliano (aka Pomp), Bitcoin è stato uno dei migliori paradisi sicuri durante le crisi globali. Nella sua serie di recenti thread di Twitter, egli spiega che il valore del Bitcoin è aumentato di quasi il 70 per cento rispetto all’anno precedente.

Uno dei motivi principali per cui il prezzo della Bitcoin potrebbe salire presto è „la sua offerta limitata“. D’altra parte, questa moneta era emersa durante la crisi economica del 2008 ed è sopravvissuta con successo per oltre un decennio. Infatti, il gettone è valutato più delle altre opzioni di investimento tradizionali in un solo decennio.

Attività tradizionali come l’oro un’opzione potenziale

L’oro, uno dei metalli preziosi in uso nelle civiltà primitive, è una delle modalità di investimento più affidabili. Attualmente, l’oro è scambiato a 1935 dollari che ha recentemente superato i 2000 dollari/ounce. Sfortunatamente non è riuscito a mantenere e a scendere al di sotto della soglia. Tuttavia, attualmente, è molto vicino ai $2000/ounce e si prevede che guadagni molto di più.

L’investimento in oro ha catturato l’attenzione di tutto il mondo, soprattutto quando l’Oracolo di Omaha, Warren Buffett, ha scaricato le puntate della Banca per l’oro. Recentemente ha eliminato le sue posizioni in Goldman Sachs e ha investito in una società mineraria canadese di estrazione dell’oro. Questa mossa è stata speculata per contribuire all’impennata dei prezzi dell’oro.

Inoltre, la mania è salita ancora di più con il fatto che all’inizio degli anni ’80, quando Buffett ha acquistato 3500 tonnellate di argento, si è poi radunato oltre l’84 per cento prima che la bolla scoppiasse. Certamente con il fatto che le persone in tutto il mondo seguono i consigli di investimento di Buffett. Detto questo, uno scenario simile è previsto con l’oro quando Buffett ha investito in oro ora.

L’argento supera l’oro – Prevede l’analista

D’altra parte, l’argento è sempre bastonato con altri metalli preziosi come l’oro. Gli investitori considerano di detenere l’argento proprio come l’oro, che potrebbe essere d’aiuto in tempi di crisi. Inoltre, gran parte della produzione totale viene utilizzata per scopi industriali, spesso legati all’economia dello Stato.

L’argento lavora sia metalli preziosi che metalli di base. Ha sempre sostenuto l’incertezza che girava durante la guerra commerciale globale, Brexit, e recentemente, COVID-19.

Tuttavia, si può andare in due modi per investire in argento. Acquistare un argento fisico come monete o lingotti dalle banche o dalla gioielleria o investire in futures in argento o in argento elettronico attraverso il mercato delle materie prime o le borse come MCX, NCDEX, ecc.

Mentre l’oro è salito di oltre il 32 per cento quest’anno, livelli massimi che non si vedevano dal 1979, dall’altro lato i prezzi dell’argento sono saliti di oltre il 30 per cento l’anno scorso. Infatti, lo stratega delle materie prime e dei cambi della Deutsche Bank, Michael Hsueh, si aspettava che l’argento avrebbe superato l’oro.